©Thinkstock
I segreti per perdere peso ( senza andare in palestra)
Se ti senti sempre più fuori forma, ma d'altra parte hai difficoltà tra gli impegni della vita quotidiana a ritagliare del tempo per te, da dedicare allo sport, ecco qualche consiglio che ti permetterà di tornare in forma.
Non mangiare di fretta
Mangiare velocemente significherà di sicuro mangiare di più, perché il cervello non ha il tempo necessario per inviare il segnale di sazietà allo stomaco. Se anche non hai tempo, cerca di ritagliare almeno 30 minuti dedicati interamente al consumo del tuo pasto, durante il quale mastichi lentamente. Servirà anche ad assaporare meglio il tuo pasto, e ad essere quindi più soddisfatto.
Consuma cinque pasti al giorno, non saltarne nessuno
Non saltare i pasti, perché anche se sul momento ti può sembrare una buona idea per la linea, al pasto successivo recupererai tutte le calorie "tagliate", ma con gli interessi. Meglio consumare i tre pasti giornalieri più due spuntini, a base di frutta.
Sii consapevole del grasso che consumi
Una delle cose da calcolare se intendi perdere peso, è la quantità di grassi che ingerisci ogni giorno. Senza diventare maniacali, tieni a mente che una persona che intende perdere peso, non dovrebbe superare i dieci grammi di grassi al giorno. Uomo avvisato...
Commenta questo articolo