Gli alimenti amici sono
- noci
- tonno
- avocado
- frutta secca
- cereali integrali
- frutti rossi
- carne magra
Ed ecco il menu tipo che ti può aiutare ad avere glutei sodi
Colazione
I latticini sono essenziali, perchè forniscono il giusto apporto di calcio, indispensabile per la salute delle ossa. Se vuoi ritornare in forma, però, meglio consumare latticini parzialmente scremati. Allo stesso modo meglio privilegiare pane integrale, e dolci dietetici o nella loro versione light. Inoltre, meglio mangiare una o due uova a colazione per ottenere energia e saziare l’appetito.
Spuntino
A metà mattina, opta per una manciata di frutta secca come noci, anacardi, mandorle, semi di zucca o di girasole, che possiedono una grande quantità di omega 3 e di proteine.
Pranzo
La carne è molto importante perchè apporta un alto contenuto di creatina, una proteina fondamentale per mantenere i muscoli sani e aiuta ad aumentare la massa muscolare. Per evitare il consumo di grassi animali, scarta la pelle ed evita cotture pesanti e salse grasse. Puoi consumare riso o pasta, basta che siano integrali, e tutti i tipi di frutta e verdura.
Merenda
Un frullato a base di frutta con l’aggiunta di latte scremato è un l’ideale per il ristoro pomeridiano. Altrimenti, potresti optare per una tazza di tè verde.
Cena
Puoi scegliere qualsiasi delle opzioni che ti abbiamo suggerito per il pranzo, ma ricorrere anche a zuppe o sandwich integrali a base di formaggio magro o verdura fresca.
Commenta questo articolo