©Thinkstock
I segreti fashion per slanciare la figura e fartri sembrare più snella
1. Evita di arrotolarti in indumenti voluminosi
Per qualche ragione, molte donne credono che i vestiti voluminosi possano nascondere i chili in più. In realtà questo è sbagliato: i vestiti larghi non slanciano, ma appesantiscono la silhouette. Quindi, invece di un gabardine lungo e largo, è meglio optare, ad esempio, per una giacca a taglio dritto. E non aver paura di ricorrere a colori appariscenti. La cosa più importante è trovare le giuste combinazioni per te.
2. Prediligi il monocromatico
Per mostrare una figura più snella, l'abbigliamento di un solo tono aiuterà. Ad esempio, è perfetto un vestito kaki. In questo modo otterrai la silhouette "allungata" e l'immagine non sarà sovraccaricata di dettagli inutili.
3. Opta per il materiale giusto e un taglio appropriato
È necessario prestare la massima attenzione alla qualità degli indumenti e ai materiali con cui sono realizzati: gli articoli di tessuti fini e stretti evidenziano solo le imperfezioni.
4. Attenzione ai contrasti
"Tagliare" la figura in due può essere un'arte difficile da padroneggiare. Per questo, in genrale, meglio scegliere dei vestiti oppure spezzare, ma con colori affini. per esempio, optare per un look in modo che la parte superiore sia quella inferiore siano scure o chiare. Si consiglia di non tagliare l'immagine a metà con colori che generano contrasto. Se vuoi aggiungere un tocco eccentrico, fallo con delicatezza. Ad esempio, lo strato inferiore monocromatico di pantaloni leggeri e camicie apparirà migliore se combinato con una giacca scura.
5. Strisce si, ma solo verticali
Le strisce verticali ben posizionate "rimuovono" automaticamente i chili in più. In generale, qualsiasi linea verticale sui vestiti rende la figura visivamente più snella. Non dimenticare di tenere la schiena dritta e camminare in sicurezza: questi trucchi non fanno mai male.
6. Occhio con le stampe
Fai molta attenzione quando scegli le stampe. È meglio non optare per vestiti con disegni grandi e indefiniti. Inoltre, questa immagine tipo "pigiama" non avrà un bell'aspetto per nessuna donna e la trasformerà facilmente in un pigiama dall'immediato effetto "serata sul divano e sciatteria"...
Commenta questo articolo