©Thinkstock
Gli SNACK CHE NON TI FANNO INGRASSARE
Se vuoi perdere peso, non è necessario sgranocchiare solo carote e teste di sedano. Questi cinque alimenti sono a torto evitati dalle dieta, ma sono alimenti nutrienti che possono essere gustati come parte di una dieta sana, anche da coloro che cercano di perdere peso. In realtà, possono essere grandi scelte per persone a dieta che cercano di riempirsi con opzioni sane.
Avocado
L'avocado apporta 160 calorie per 100 grammi, equivalenti a circa la metà di un frutto.
I dipendenti dall'avocado ora usano anche la frutta in torte e gelati come sostituto del burro o del latte.
Oltre alla consistenza cremosa e al sapore delizioso, l'avocado ha un basso indice glicemico.
In altre parole, non innalza i livelli di insulina. Oltre ad essere ricco di vitamine E e K, l'avocado contiene grassi sani che riducono il colesterolo LDL.
Banane
Con 89 calorie per 100 grammi, la banana è il sostituto ideale per dessert zuccherati o spuntini pomeridiani come torte o biscotti.
Ricca di potassio, magnesio e manganese, la banana ha molti benefici per la salute, soprattutto nel favorire la digestione e dare un prolungato senso di pienezza. Meglio prediligere frutti non troppo maturi per mantenere basso l'indice glicemico.
Il frutto è più dolce se consumato maturo e in purea
Ceci
Spesso associati a piatti ricchi e sostanziosi, i ceci spesso non sono inclusi ( a torto ) nelle diete dimagranti.
Sono, infatti, una buona fonte di proteine ??con un indice glicemico molto basso, poiché sono ricchi di fibre. Tuttavia, possono essere problematici per le persone con sistemi digestivi sensibili.
Fagioli
Come le lenticchie e i ceci, i fagioli, sia bianchi, che rossi e neri sono un tipo di legume che aiuta a ridurre l'assorbimento di zuccheri e grassi.
Sono anche antiossidanti che favoriscono l'eliminazione di tossine. Hanno un basso contenuto calorico, con 84 calorie ogni 100 grammi. Tuttavia, coloro che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile è meglio che li evitino
Noci
Le noci hanno benefici per la salute eccellenti, purché non si esageri con la quantità: infatti, apportano comunque 460 calorie per 100 gr.
Ricchi di grassi sani (omega-3), proteggono il cuore e sono una fonte di antiossidanti e fibre. Contengono anche melatonina, fitosteroli e fibre.
Diversi studi hanno dimostrato che le noci possono aiutare a perdere peso, contribuendo a ridurre il desiderio di fare uno spuntino.
Prova a cospargere qualche noce su insalate, muesli o cereali.
Commenta questo articolo