Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pantaloncini dimagranti: funzionano davvero?

,
Tribù Golosa

Le guaine dimagranti sono da sempre un alleato segreto fondamentale di molte donne. Che siano contenitive, per indossare meglio un bell'abito, oppure brucia-grassi da utilizzare la notte, vediamo più da vicino di cosa si tratta e come funzionano

Pantaloncini dimagranti, ecco come funzionano

Pantaloncini dimagranti, ecco come funzionano

I pantaloncini dimagranti sono un prodotto eccellente per tutti coloro che desiderano snellire la zona dei glutei, delle cosce e della pancia . Ecco come funzionano

Pantaloncini dimagranti effetto sauna

Come funzionano i pantaloncini dimagranti che si indossano di notte? In modo molto semplice. Questi pantaloncini infatti permettono di riscaldare in modo intenso le aree del corpo con cui sono a contatto, creando un effetto sauna, permettendo quindi di sudare davvero copiosamente. I pantaloncini dimagranti che fanno sudare offrono la possibilità di bruciare intensamente i grassi di queste aree problematiche del corpo, contribuendo a snellirle.

Non solo, c’è anche una stretta connessione tra i pantaloncini dimagranti e la cellulite. Sì, perché il calore che i pantaloncini contribuiscono a creare permette di stimolare la microcircolazione, minimizzando l’antiestetico effetto a buccia d’arancia. Si tratta insomma di pantaloncini dimagranti anticellulite a tutti gli effetti, anche se ovviamente non funzionano se non sono abbinati a esercizio fisico, e una dieta adeguata. Insomma, se si spera di dimagrire solo dormendo con questi pantaloncini, di certo si rimarrà delusi.

Questi pantaloncini sono d'aiuto solo se farete un po’ di movimento, anche soltanto delle lunghe camminate qualche volta a settimana o qualche girata in bicicletta, e se cercherete di mangiare quanto più sano e leggero possibile. Si tratta di un valido aiuto al dimagrimento e al contrasto della cellulite, ma di sicuro insomma non possono fare miracoli! I pantaloncini dimagranti possono essere anche utilizzati durante l’attività sportiva.

Un tempo i pantaloncini dimagranti in plastica, o meglio in PVC, erano i più diffusi. Le performance di questi pantaloncini sono buone, ma il problema è che il PVC non permette di ottenere una buona respirazione. Proprio per questo motivo questo genere di indumenti per la sudorazione è la scelta ideale solo per poco tempo ogni giorno e solo ed esclusivamente durante l’attività fisica.

Oggi questo materiale è stato sostituito dal lattice e dal neoprene. I pantaloncini dimagranti in lattice sono perfetti per la sudorazione, garantiscono una perfetta respirazione della pelle e possono essere indossati senza difficoltà sotto ai vestiti anche perché sono molto sottili. Se si è allergici al lattice, esistono quelli in neoprene, oggi tra i più diffusi. Il neoprene garantisce la giusta sudorazione e comfort, adattandosi alla perfezione alle linee del corpo ed evitando arrossamenti, irritazione e allergie.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Risveglia il tuo metabolismo con questa crema da mangiare ogni giorno a colazione La dieta giapponese mattutina che ti riempe di energia