Prova gli hamburger di zucchine: più leggeri ma incredibilmente gustosi
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Prova gli hamburger di zucchine: più leggeri ma incredibilmente gustosi

,
Tribù Golosa

La ricetta che vi proponiamo oggi è originale, gustosa e sana: degli hamburger di quinoa e zucchine, arricchiti da Parmigiano ed

continua

©GettyImages- sveta_zarzamora

la quinoa: quali sono i suoi nutrienti?

Ecco qualche informazione utile da conoscere sulla quinoa: è priva di glutine, quindi perfetta per chi soffre di celiachia. Ha molte proprietà nutritive: degna di nota è la presenza di due amminoacidi importanti per il corpo: la metionina, che aiuta a metabolizzare l'insulina, e la lisina, che contribuisce alla formazione di anticorpi, enzimi ed ormoni. La quinoa contiene inoltre una buona quantità di minerali e vitamine: magnesio, vitamina C e vitamina E.  Molto energetica, la quinoa contiene circa 350 kcal per 100 grammi; a dose consigliata è di 70 g a persona. Vediamo come utilizzare la quinoa per preparare i nostri hamburger vegetali di zucchine!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo