©Thinkstock
La dieta Atkins che ha fatto perdere 10 kg a Kim Kardashian
Kim Kardashian sfoggia il suo nuovo fisico su instagram. La socialite, moglie del rapper Kenie West, ha infatti perso circa dieci chili di peso grazie a un particolare regime alimentare e a un duro allenamento e ora il suo account social non manca di suo scatti in bikini. Il percorso per arrivare sulla nuova forma fisica non è stato breve, è durato circa un anno e ha visto Kim abbracciare la dieta Atkins e sottoporsi a sessioni di allenamenti giornaliere con il suo personal trainer, Melissa Alcantara. I suoi fan naturalmente apprezzano gli scatti, anche se qualcuno aveva criticato in passato la sua eccessiva perdita di peso…
FASE # 1 - INDUZIONE
La fase di induzione dura due settimane, ed è consentito il consumo massimo di 20 grammi di carboidrati al giorno.
In questa prima fase, la persona seguirà una dieta ricca di grassi e proteine, con poche verdure e foglie verdi. Questo fa sì che la perdita di peso iniziale sia ben accelerata.
FASE # 2 - PERDITA DI PESO CONTINUO
Dopo l'induzione, è possibile iniziare ad aggiungere un po 'più verdure e frutta nella vostra dieta, mantenendo nei limiti di 40-60 grammi di carboidrati al giorno.
La fase 2 dura fino a raggiungere il peso desiderato.
FASE # 3 - PRE-MANUTENZIONE
Quando si raggiunge il peso desiderato, si può andare l'aggiunta di più frutta e altri carboidrati, a condizione che rimanga al di sotto del limite di 70 g al giorno.
L'idea è quella di testare la fase 3 e variando la quantità di carboidrati consumati al giorno. L'obiettivo è trovare l'equilibrio tra la quantità di carboidrati che si mangia e il mantenimento del peso forma ideale
La Fase 3 dura fino a capire la quantità di carboidrati che mantiene il vostro peso stabile.
FASE # 4 - MANUTENZIONE
Qui nella fase 4, sarete in grado di consumare la quantità giornaliera di carboidrati per mantenere stabile il peso (come l'avete trovato al punto 3).
La dieta Atkins si basa su tutte queste fasi, tuttavia, per coloro che vogliono semplicemente per iniziare a perdere peso, non c'è bisogno di seguirle alla lettera.
Alcune persone preferiscono saltare la fase di induzione e includere verdure e frutta fin dall'inizio. Questo approccio funziona bene e equivarrebbe a seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati, ma non troppo restrittiva, come la dieta Paleo.
Altre persone, invece, preferiscono rimanere più a lungo dopo la fase di induzione. In questo caso, starebbero seguendo l'equivalente di una dieta chetogenica.
Commenta questo articolo