©Thinkstock
I segreti del personal trainer per perdere peso
Le vacanze estive sono ormai finitte, e con queste anche le abbuffate tipiche delle ferie. Per i più, settembre significa tornare al lavoro e rimettersi in carreggiata anche a tavola.
Il vero problema però, sarebbe dato dal fine settimana, a partire dal venerdì. Si resta sui giusti binari da lunedì al giovedì, per poi rilassarsi e concedersi qualche vizio. Una sorta di premio, che però riesce in breve a mandare all’aria tutto il lavoro svolto.
Nelle abiotudini della maggior parte delle persone c'è quella di ritrovarsi la domenica pomeriggio sul divano, con lo stomaco che brontola dopo quasi due giorni di cibo e sgarri.
La risposta a questa situazione drammatica, che costringe molti a ritrovarsi in un circolo vizioso senza fine, è stata fornita da Sam Altieri, nota personal trainer certificata NASM, che ha realizzato un diagramma atto a mostrare come sia deleterio limitarsi in tutto e per tutti dal lunedì al giovedì: “Invece di mangiare pochissimo nei primi quattro giorni della settimana, per poi divorare di tutto dal venerdì alla domenica, suggerisco di suddividere la propria alimentazione giornaliera tra un 80% di cibo salubre e un 20% di cibo gustoso”.
Un modo sano per tenere sotto controllo la propria fame irrefrenabile, riuscendo alla lunga a trovare un sano equilibrio tra i cibi che fanno bene al nostro corpo e quelli che sentiamo davvero il bisogno di mangiare.
Commenta questo articolo