Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Gnocchi fatti in casa  con sugo ai peperoni e rosmarino

,
Tribù Golosa

©gettyImages-IriGri8

PROCEDIMENTO

Fate riposare gli gnocchi per 20-30 minuti. Il riposo degli gnocchi è un passaggio fondamentale affinché l'impasto si assesti e si compatti; cuocere gli gnocchi subito dopo averli formati potrebbe provocarne un effetto colloso durante la cottura, rovinando la consistenza. Mettete abbondante acqua salata in una pentola, portate ad ebollizione e salate. Mettete a cuocere gli gnocchi in pentola, e scolateli non appena risalgono in superficie.  Intanto preparate il sugo ai peperoni: tagliate a listarelle i peperoni e tritate finemente con il coltello il rosmarino. Fate soffriggere l'aglio intero in padella con 3-4 cucchiai di olio, quindi togliete lo spicchio e mettete i peperoni. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso.