Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 fresche ricette con le melanzane

Di,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Pollo con melanzane

Un secondo piatto leggero e gustoso, che puo' fungere anche da piatto unico, se accompagnato da un po' di riso o pane. 

Ingredienti:
- 400 g di petto di pollo a dadini
- 1 melanzana
- Sale
- Prezzemolo
- Olio EVO
- 1 spicchio di aglio

Procedimento
In una padella mettere l’olio, con lo spicchio d’aglio intero ed il petto di pollo; unire le melanzane a pezzetti,  un pizzico di sale e mettere sul fuoco a fiamma moderata,  poi mescolare ed aggiungere poca acqua e far cuocere con un coperchio per circa 15 minuti. 
Quando sia il pollo che le melanzane  saranno morbide, farle asciugare e togliere il coperchio. Una volta che il pollo sarà cotto, spolverare con del prezzemolo tritato, ed accompagnare con fette di pane tostato. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.