Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 alimenti spettacolari con cui puoi pulire casa

Di,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / tzahiV

Limone

Anche il limone è un alimento acido. E' quindi ideale per eliminare i depositi di calcare che si formano intorno ai rubinetti. Ma anche per sgrassare i nostri contenitori di cucina, sentirete poi che profumo!

Il limone presenta anche altri due punti forti: è antibatterico e deodorante. E' sufficiente mettere mezzo limone in frigorifero per impedire che eventuali cattivi odori possano formarsi.
Inoltre, per far brillare la vasca da bagno ravvivandone il colore bianco, strofinatela con mezzo limone, dal lato della polpa.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.