© Pixabay / Hier und jetzt endet leider meine Reise auf Pixabay aber
I benefici per la salute del pistacchio
Il pistacchio offre innumerevoli vantaggi per la salute, le principali sono proprietà antiossidanti, che contrastano l'invecchiamento cellulare, proprietà anti-ipertensive, è ricco di grassi insaturi (che aiutano a mantenere sotto controllo il colesterolo cattivo), contribuendo alla buona salute del sistema cardiovascolare.I pistacchi forniscono inoltre alte quantità di minerali (come magnesio e potassio), necessari per mantenere il peso forma e che favoriscono la circolazione sanguigna, contrastando il gonfiore.
Per questi motivi, se consumati senza esagerare, sono alleati potenti per la dieta. L'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia l'assunzione di massimo 28 grammi di pistacchio al giorno corrispondenti a 49 pistacchi. Fatelo diventare il vostro spuntino e abbiatene sempre in casa.
Grazie al suo inconfondibile gusto puo' anche arricchire diversi piatti, aggiungendo quella dimensione croccante ed aromatica che fa la differenza tra un piatto buono ed un piatto delizioso! Scopri ora le nostre migliori ricette, continua a leggere.