Buonissimi cannoli di wurstel e formaggio filante, preparati con il pane da tramezzino, serviti caldi super croccanti. Ogni morso è un CRONCH! INGREDIENTI:
Pane da tramezzino fetta lunga, 1 confezione
Wurstel grandi 4 ( scegliete voi se di pollo e tacchino o di suino)
Sottilette, 2 pacchetti (oppure il formaggio che preferite, l’importante è che sia tagliato sottile)
1 Uovo
Pangrattato quanto basta
Olio per friggere, mezzo litro abbondante
Preparazione
Sistematevi su un piano da lavoro o su un tagliere di legno capiente.
Rompete un uovo dentro una scodella, aggiungete un filo d’acqua e sbattete. Prendete una fetta di pane da tramezzino, e assottigliatela delicatamente con un mattarello, quindi adagiate una fetta di formaggio in fondo, tagliate il wurstel a metà, posizionatelo orizzontalmente e arrotolate stringendo bene.
Appena terminato il giro, tagliate con un coltello il pane in eccesso che vi servirà per fare un’altro cannolo.
Adagiate il cannolo su un piatto e continuate con lo stesso procedimento a fare gli altri.
Una volta terminati tutti, iniziate a passarne uno per volta nell’uovo, e poi in una scodella con del pangrattato. Una volta impanati tutti, fateli riposare venti minuti in frigorifero.
Mettete a scaldare l’olio in una padella capiente, e quando sarà ben caldo iniziate a friggere i vostri cannoli. Sono sufficienti pochi minuti per lato, appena saranno ben dorati scolateli su un piatto rivestito con carta assorbente, e servite ben caldi. Buon appetito!
Appiattite delicatamente delle fette di pancarré senza crosta con il matterello. Aggiungete al centro della salsa di pomodoro, del prosciutto cotto tagliato finemente e del formaggio grattugiato, facendo attenzione a non mettere troppo ripieno. Arrotolate la fetta di pancarré su se stessa. Versate in una ciotola del burro fuso con un po' di origano e parmigiano grattugiato, mescolate il tutto e ricopriteci i rotolini. Trasferiteli su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180°C per 10-15 minuti. Servite caldi.