Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Un primo piatto goloso e ricco di gusto e bontà, questi cannelloni alla crema di carciofi sono semplici, delicati e molto nutrienti. L'ideale per rialzare il morale a tutta la tavola!
INGREDIENTI per 4 persone:
12 fogli di pasta per lasagne
8 carciofi
1 cipolla
1/2 litro di besciamella
400 gr di mozzarella
50 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
Preparazione
Pulire i carciofi tagliare i cuori a piccole listarelle. In un tegame fare rosolare leggermente un po’ di cipolla, aggiungere i cuori di carciofo. Per completare la cottura aggiungere dell’acqua cuocendo a fuoco molto lento.
Preparare la besciamella avendo cura di farla molto soda. Far cuocere per circa 6 minuti le lasagne, disporle in una spianatoia e farle raffreddare.
Prendere una teglia, spennellare un po’ di besciamella. Ridurre i cuori di carciofo in crema aiutandovi con un frullatore ad immersione e mescolarvi la besciamella. Tagliare la mozzarella a listarelle.
Preparare i cannelloni con la crema e aggiungervi della mozzarella, disporli nella teglia, ultimata la farcitura, mettere parte della crema sui cannelloni e spolverare con abbondante parmigiano. Infornare a 180°C per circa 15 minuti.