Anche i tedeschi sanno fare torte deliziose: prova la Pluck cake - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Anche i tedeschi sanno fare torte deliziose: prova la Pluck cake

,
Tribù Golosa

© Getty Images / 8vFanI

La preparazione

Mettete in una ciotola la farina, il lievito ed il cacao. Unite lo zucchero, la vanillina, l'uovo ed il burro morbido a pezzetti. Mescolate con una forchetta per qualche secondo, e non appena gli ingredienti  si saranno amalgamati tra di loro, montate con le fruste elettriche per 3 minuti. A questo punto impastate a mano fino a creare una pasta liscia. Formate una palla ed avvolgetela nella pellicola alimentare. Mettete in frigorifero a riposare e compattare per 30 minuti. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.