Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pratiche ricette da fare col microonde

Di,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Puré di patate

Pensate che il purè sia lungo da preparare ? Potrete ricredervi preparandolo con il forno a microonde. Per procedere, sbucciare le patate, metterle in un recipiente adatto al forno a microonde, coprirle di acqua, coprire il recipiente con della pellicola trasparente adatta alla cottura al microonde. Fate cuocere le patate nel forno a microonde per 5-10 minuti (secondo la quantità di patate). Verificare la cottura delle patate infilando la punta di un coltello al loro interno, fare attenzione perché all'uscita dal forno a microonde le patate saranno bollenti. Scolare le patate, metterle in un'inalatiera e schiacciarle con la forchetta o con uno schiaccia patate. Aggiungervi un po' di latte caldo, del burro, della noce moscata e del ale e un bel pugno di parmigiano grattugiato. Mescolare bene il tutto e servire.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara questi brownies- waffel velocissimi e magici

INGREDIENTI (4 persone):

- 180 gr di burro morbido
- 200 gr di zucchero di canna
- 100 gr di cioccolato fondente fuso
- 4 uova
- 80 gr di farina
- 10 gr di cacao in polvere
-1 pizzico di sale
- Zucchero a velo q.b

PROCEDIMENTO:

Versate il burro a temperatura ambiente in una ciotola, unite lo zucchero di canna e mescolate bene. 
Aggiungete le uova e mescolate. Unite anche il cioccolato fuso tiepido e mescolate. Aggiungete la farina ed il sale. Unite anche il cacao setacciato con un colino. Mescolate fino a far assorbire tutta la farina. 
Preriscaldate l'apparecchio per i waffel, e versate una grossa cucchiaiata di impasto in ogni stampino. 
Fate cuocere per 3-5 minuti ( i tempi di cottura cambiano in base al tipo di apparecchio). Staccate i waffel dalle pareti dello stampino con una spatola. La consistenza potrebbe sembrarvi ancora molle ma appena i waffels si raffredderanno risulteranno più compatti. 

Spolverate con zucchero a velo e servite.