La torta Moka è un biscotto imbevuto di caffè aromatizzato con sciroppo, ripieno di crema al burro e mandorle tostate. Scopri come preparare questa torta da chef !
Ingredienti:
1 pan di spagna
15 cl di sciroppo leggero
400 g di crema al burro
3 cucchiaiani di caffè solubile
1 cerchio in cartone per torte usa e getta
50 g di mandorle tostate
Preparazione:
Tappa 1 Dividere il pan di spagna in 3 parti.
Tappa 2 Imbibire il primo strato di pan di spagna con lo sciroppo poi cospargerlo con la crema al burro in cui avrete fatto scioglire il caffè solubile.
Tappa 3 Per lo strato centrale utilizzate lo starto superiore del pan di spagna che avrete ritagliato in tre parti, in modo da avere la crosta superficiale al centro. Imbibire con lo sciroppo e ricoprire con la crema al burro.
Tappa 4 Infine ricoprire il tutto con lo strato centrale. Ricoprite tutta la superficie e i lati con la crema al burro stendendola in modo uniforme.
Tappa 5 Lasciate raffreddare in frigorifero.
Tappa 6 Una volta raffreddata, cosspargete una parte della superficie con le mandorle grigliate (in alternative guarnite con cioccolatini al caffé o al cioccolato)
Tappa 7 Mettere la crema al burro in una sac à poche poi decorare la parte superiore della torta con dei ciuffetti.
Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.