20 ricette per cucinare gli eccezionali superfood - Pagina 15
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

20 ricette per cucinare gli eccezionali superfood

,
Tribù Golosa

© Gourmandize

Tortilla

La tortilla spagnola è un tipo di frittata spessa ricca di patate, cipolle e di un pizzico di sale. Non è difficile da fare, non a caso è amata da milioni di persone!

 

INGREDIENTI per 6 persone:

  • 800 g di patate
  • 1 cipolla rossa
  • 1 peperone rosso
  • 6 uova intere
  • 500 ml d’olio di semi di arachidi
  • 250 ml d'olio evo (io) biologico Tripodi
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Tagliare le patate a dadini e friggerle in olio di semi di arachidi. Metterle a scolare su della carta paglia.

     

  2. Tagliare a dadini piccolissimi la cipolla e farla appassire in olio evo aggiungere un pizzico di sale per non farla imbiondire, dopo circa 10 minuti aggiungere il peperone tagliato anch’esso a dadini e continuare la cottura per altri 10 minuti, aggiustare di sale se dovesse servire.

     

  3. Battere leggermente le uova con un po’ di sale e pepe, aggiungervi le patate le cipolle e il peperone, e mescolare delicatamente.

     

  4. Cuocere la tortilla nella stessa padella che avete cotto in precedenza la cipolla e il peperone,se dovesse necessitare aggiungere ancora un cucchiaio d'olio evo, quando sarà ben cotta,girarla con l'aiuto di un coperchio o di un piatto grande e farla rosolare dall'altro lato.

     

  5. Servire tiepida.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!