Stendete la pasta sul piano di lavoro infarinato con il mattarello. Se la pasta è tonda rimodellatela a rettangolo. Ricavate tanti quadrati uguali ritagliando la pasta con il coltello.
Lavate le pere e tagliate il camembert a pezzettini. Depositate su ogni quadrato un po' di pere a pezzetti e qualche pezzetto di camembert.
Farcite così uno dei due rotoli di pasta sfoglia. Ora prendete l'altro rotolo di pasta sfoglia e farcitelo con la marmellata ed il camembert.
Chiudete ogni quadrato a fagottino e spennellate con un po' di tuorlo sbattuto. Cuocete a 180° per mezz'ora. Lasciate raffreddare i fagottini prima di servire. Questi bocconcini si gustano come antipasto: il loro sapore dolce-salato li rende apprezzati da tutti
Il plumcake alle pere e cioccolato, il più autunnale che ci sia!
Un plumcake dai sapori autunnali, facile da preparare e davvero goloso: l'accoppiata pere-cioccolato non delude mai! L 'effetto scenografico di questa torta è dato dalla presenza delle pere intere, che decorano e rendono unico un semplice plumcake . Da portare a casa di amici in occasione di una merenda, per stupire e farsi chiedere la ricetta.
INGREDIENTI:
150 g di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
180 g di farina
190 g di cioccolato fondente
4 pere
PROCEDIMENTO:
Versare lo zucchero in una ciotola, unire il burro morbido, le uova, il lievito, la farina ed il cioccolato fuso. Versare l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Sbucciare le pere lasciandole intere, quindi appoggiarle lungo tutto lo stampo da plumcake. Far cuocere per circa 40 minuti a 180°. Decorare con un po' di cioccolato fuso e servire tiepido.