Questo delizioso dessert ha le dimensioni giuste per togliervi la voglia di dolce, inoltre è perfetto da regalare ai nostri cari.
INGREDIENTI:
4 albumi
250 g di cocco grattugiato
200 g di zucchero o splenda
250 g di cioccolato fondente
Preparazione
In una ciotola mescolate lo zucchero e la scorza di cocco.
In un'altra ciotola aggiungete gli albumi e montateli a neve ben ferma.
Versare gli albumi nella miscela di scorza di cocco e zucchero e mescolare bene con una spatola.
Mescolate bene fino ad ottenere una palla. La pasta non deve essere né liquida né troppo secca.
Dividete l'impasto in palline della stessa dimensione e disponetele una ad una su una teglia foderata di carta da forno. Devono essere ben separati l'uno dall'altro poiché durante la cottura aumenteranno di dimensioni. Infornate a 180ºC per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, togliere le palline e lasciarle raffreddare su una griglia. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versarlo in una ciotola per ricoprire una ad una le palline di cocco.
Utilizzando un cucchiaio, intingere le palline di cocco una ad una, assicurandosi che il cioccolato sia completamente distribuito.
Togliere le palline dal "bagno al cioccolato" e metterle ad asciugare su una teglia foderata di carta da forno.
Ecco dei biscottini pronti in un lampo e con soli due ingredienti! Schiacciate una banana matura con una forchetta, mescolatela con 160 g di farina di cocco e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, formate delle palline che metterete su una placca da forno. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per 20-25 minuti. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati!