Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Tagliate la zucca a pezzetti. Mettere il burro in padella, farlo scaldare, farlo sciogliere e una volta caldo aggiungere la zucca a pezzi.
Cuocere la zucca abbastanza a lungo da caramellarla un po', quindi spegnere il fuoco.
Preparare l'impasto: mettere la farina in una ciotola, fare un solco e introdurre all'interno le uova, l'acqua tiepida e il sale.
Impastare bene il tutto, ottenere un impasto consistente e lasciare riposare per un'ora.
Ora prepariamo il ripieno dei ravioli: mondate e tagliate a pezzi la zucca.
Cuocete la zucca in forno a 180°C per 25 minuti. Una volta cotta, sbucciate la zucca e tagliatela a pezzi fino a renderla cremosa.
Prendete una ciotola e unite la purea di zucca alla ricotta, aggiungete l'uovo, il parmigiano e la noce moscata. Amalgamare bene il tutto.
Prendete l'impasto dei ravioli e fate delle sfoglie sottili. Prendete un cucchiaio di ripieno e mettetelo al centro dello strato, formando tanti mucchietti a uguale distanza l'uno dall'altro. Prendete un altro strato di pasta e mettetelo sopra a quello già farcito. Tagliare i ravioli con una rotella.
Cuocete i ravioli immergendoli in acqua bollente. Lasciateli per qualche minuto in acqua bollente salata. Non appena sono pronte, scolatele e conditele con un po' di burro e qualche foglia di salvia.