Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Non devi passare ore in cucina se hai voglia di pizza. Con questo trucco puoi usare un pane tipo naan per fare una pizza in pochissimo tempo.
INGREDIENTI per 1 pizza:
1 pane naan o qualsiasi focaccia che hai
1/2 tazza di formaggio grattugiato
3 cucchiai di passata di pomodoro
1 bistecca di manzo
1/2 peperone verde
50 gr di salame piccante
Preparazione
Scaldare una padella e grigliare la bistecca su entrambi i lati. Contemporaneamente potete mettere il peperone verde a listarelle in modo che cuocia un po'.
Togliere la carne ed il peperone.
Ora cuoci il salamino tritato per 3 minuti o fino a quando non sarà leggermente dorato.
Disporre il pane su un piatto, guarnire con un po' di passata di pomodoro e formaggio e disporre la carne tritata insieme al peperone ed al salamino.
Puoi cuocerlo nel microonde per 1 minuto o anche cuocerlo in forno per 7 minuti in modalità grill.
I toasts più sfiziosi che ci siano per un aperitivo da 10 e lode
INGREDIENTI (per 6 persone):
- 6 fette di pane in cassetta
- 100 di spinaci freschi - 2 petti di pollo - Qualche fettina di chorizo - Emmental grattugiato - Timo secco -1 tuorlo sbattuto
PROCEDIMENTO:
Cuocete i petti di pollo in padella con un filo d'olio, salate e pepate e tagliate a straccetti. Eliminate i bordi del pane , quindi appiattite il pane in cassetta con il mattarello . Mettete una manciata di spinaci sul toast, unite un po' di pollo, qualche fettina di chorizo; terminate spolverando con l'emmental grattugiato. Chiudete in diagonale, appiattite con le mani. Mettete i toasts sulla placca del forno coperta di carta forno e spennellate con il tuorlo sbattuto. Terminate con ancora un po' di emmental grattugiato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°.