Le crocchette di riso ripiene di mozzarella sono un sogno che diventa realtà. Ecco come prepararle!
Per 4 persone
300 g di riso Arborio
500 ml di brodo vegetale
1 cipolla tagliata a dadini
3 pistilli di zafferano
2 cucchiai di burro
50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
150 g di mozzarelline
Sale e pepe
Per l'impanatura:
2 uova
50 g di farina
100 g di pangrattato
2 cucchiai di olio d'oliva (per spennellare)
Preparazione
Scolare le mozzarelline.
In una padella soffriggere la cipolla tritata con il burro. Quando la cipolla è traslucida, aggiungere il riso e soffriggere fino a quando non è traslucido. Deglassare con il vino bianco. Mescolare il tutto. Quando il vino bianco è quasi evaporato, aggiungere lo zafferano e un mestolo di brodo vegetale e mescolare in modo che il riso non si attacchi al fondo della padella. Aggiustare di sale e pepe. Lasciare evaporare mescolando continuamente.
Inumidire leggermente le mani e formare delle palline con il riso. Poi, con il pollice, creare un incavo al centro e inserirvi una mozzarella. Chiudere la pallina di riso. Ripetere l'operazione con il resto del riso fino a esaurimento.
Passare ogni pallina di riso nella farina, poi nell'uovo sbattuto con il sale e infine nel pangrattato.
Spennellare con olio d'oliva, mettere nel cestello della friggitrice ad aria e friggere per 15 minuti a 180°C fino a doratura.
Avete in previsione un aperitivo con gli amici, e non sapete proprio cosa proporre loro? Seguite il nostro video per imparare a preparare gli anelli di cipolla croccanti, perfetti per accompagnare una buona birra. Se siete a corto di idee, e soprattutto il vostro frigo piange, ecco 20 idee di antipasti da fare con solo 3 ingredienti. Vi hanno invitato ad una festa e dovete portare un piatto preparato da voi? Tribù golosa pensa anche a voi che siete sempre di fretta con questi 20 piatti veloci da portare ad una festa.