Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per preparare questi gustosi pomodori ripieni leggeri: cuocere del riso in acqua bollente. Nel frattempo scavare i pomodori facendo attenzione a non romperli, tenerli da parte.
Tagliare un peperone a listarelle e poi a dadini piccoli, versarli in un'insalatiera, aggiungervi delle code di gamberetto cotte tagliate a pezzetti, erbe aromatiche a piacere. Scolare il riso, passarlo velocemente sotto il getto dell'acqua corrente per fermare la cottura, farlo raffreddare e poi versarlo nell'insalata di peperoni e gamberetti. Condire il tutto con un filo d'olio e limone. Riempire i pomodori.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.