Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Ecco un secondo astuzioso da preparare come segue: far cuocere al vapore del pesce bianco, poi tritarlo grossolanamente. In un'insalatiera, sbattere 2 uova aggiungedovi mezzo bicchiere di latte. Aggiungervi il pesce bianco, qualche listarella di salmone affumicato e qualche coda di gamberetto pulita. Condire con un po' di sale, qualche fogliolina di aneto e dadini di verdura a piacere, quali peperoni o zucchine. Si versa il composto in una teglia per plumcake imburrata e si fa cuocere la terrina in forno finché sarà dorata in superficie.
Con uno stampo per plumcake in silicone il risultato è ancora migliore e inoltre non c'è bisogno d'imburrarlo. Una volta cotta far raffreddare la terrina, poi tagliarla a fette e servirla con un'insalata mista.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.