Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questa terrina di carne light è perfetta da servire accompagnata con un battuto di pomodori o una salsa al peperone realizzata frullando la polpa dei peperoni arrosto, condita con un filo d'olio e limone. Per la terrina, far cuocere al vapore un petto di pollo, tritarlo grossolanamente, metterlo nel frullatore con 2 uova e un po' di latte. Frullare il tutto, regolare di sale, poi mescolare il composto con dadini di carote e zucchine. Versare il tutto in una teglia per plumcake rettagolare imburrata e fate cuocere la terrina finché sarà leggermente dorata in superficie. Utilizzando uno stampo rettangolare in silicone non si avrà bisogno di imburrarlo.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.