©Tribù Golosa - Silvia Santucci
SANDWIH CAKE, l'ultimo tipo di sandwich
Il pane-sorpresa è passato di moda: via libera al Sandwich-Cake!
Per 6 persone
- 1 pacchetto di pan carré
- 6 formaggini tipo formaggino MIO
- 300g di formaggio fresco tipo Philadelphia
- 100g di rucola
- 6 fette di salmone
- 1 cetriolo
- Il succo di 1/2 limone
- Pomodorini ciliegino rossi e gialli
- Radichio
- Un mazzetto di basilico
- Sale, pepe
Preparazione
In una ciotola, mescolate la metà del Philadelphia con 3 formaggini.Aggiungete 2 foglie di basilico tritato e il succo di limone. Salate e pepate.
Disponete 3 fette di pane su un piatto da portata. Spalmatevi uno strato di crema al formaggio. Realizzate poi uno strato di salmone affumicato. Sullo strato di salmone, disponete altre 3 fette di pane che spalmerete nuovamente di crema al formaggio.
Poi disponete uno strato di cetrioli. Il cetriolo donerà un tocco croccante. Sullo strato di cetrioli, disponete nuovamente 3 fette di pane che spalmerete di formaggio fresco. Poi realizzate un nuovo strato di salmone. Sullo strato di salmone, disponete nuovamente 3 fette di pane che spalmerete di formaggio fresco. Poi realizzate uno strato di cetrioli.
Terminate con un ultimo strato di pane.In una ciotola, mescolate il Philadelphia restante con gli altri 3 formaggini fino ad ottenere una crema ben uniforme. Con la preparazione a base di formaggio, coprite interamente il vostro Sandwich cake fino a non vedere più i vari strati e ottenere una "glassatura" ben liscia. Posizionate le foglie di rucola intorno al vostro sandwich Cake: a contatto con la crema al formaggio rimarranno incollate.
Decorate la superficie con pomodorini (interi e tagliati in due), radicchio... in maniera armoniosaRiponete in frigo per almeno 30 minuti affinché l'insieme diventi ben solido e compatto. Portate in tavola e gustate!
Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!
La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia.
INGREDIENTI:
Per le palline:
- 1 rotolo di pasta da pizza
- Passata di pomodoro q.b
- Salamino
- Mozzarelline
PER LA COPERTURA:
- 40g di burro fuso
- Aglio in polvere
- Sale e pepe
- 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
- Parmigiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
Stendere la pasta da pizza. Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.