Tartellette salate pere, gorgonzola e pancetta: l'aperitivo per fare colpo - Pagina 4
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tartellette salate pere, gorgonzola e pancetta: l'aperitivo per fare colpo

,
Tribù Golosa

©GettyImages-vinicef

IL PROCEDIMENTO

Tagliate la pasta e ricavatene 6-8 rettangoli. Imburrate ed infarinate gli stampi da tartellette, quindi ricopriteli con un rettangolo di pasta ognuno. 

Togliete la crosta al gorgonzola e tagliatelo a pezzi. Mettetelo nel bicchiere del mixer ed unite la panna da cucina, quindi tritate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Salate e pepate a vostro piacimento. Sbucciate le pere e tagliatele a quarti, quindi ancora a striscioline nel senso della lunghezza, in modo da ottenere delle fettine sottili. 

Preriscaldate il forno a 210°.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso.