Cerealix fatti in casa
I cerealix fatti in casa, sono un esperimento che ho fatto questa mattina. Mi era rimasto un pò di riso soffiato e cioccolato fondente e così mi sono cimentata a creare questa ricetta. Il risultato è stato eccellente… L’ho offerto ai miei cuginetti e li hanno graditi molto.. :-)
Ingredienti
- 100 gr riso soffiato al cacao
- 150 gr cioccolato al latte
- 20/25 gr burro
Informazioni
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 5minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
In una pentola mettere il cioccolato con il burro e sciogliere a bagno maria. Amalgamare il tutto ed incorporare il riso soffiato. Rivestire una teglia rettangolare con carta forno e versare il composto. Livellare la superficie con un cucchiaio e mettere in frigorifero per almeno 2 ore. Togliere a lasciare 5 minuti, prima di tagliare i cerealix.
potete sostituire il cioccolato fondente, con quello bianco o al latte. Può essere usato anche il riso soffiato al cioccolato.
Ti potrebbe interessare anche:
- Torta al pistacchio morbida 2.8/5 (12 Voti)
- Tiramisù 2.6/5 (259 Voti)
- Muffin al cioccolato 2.8/5 (17 Voti)
- Biscotti al cioccolato di Natale 2.8/5 (17 Voti)
- Gelato artigianale semplice 2.8/5 (6 Voti)
- Torta 6 Mars 2.7/5 (3 Voti)
- Dolce riso soffiato e Mars 3/5 (15 Voti)
- Dolce 3 cioccolati 3/5 (28 Voti)
Tecniche di cucina
Queste irresistibili ciambelline glassate al cioccolato sono preparate con riso soffiato e marshmallows: una versione alternativa alle classiche ciambelle donuts fritte.
INGREDIENTI:
- 30g di burro
- 200g di marshmallows
- 120g di riso soffiato
- Cioccolato fondente e bianco
- Codine di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Fate fondere il burro ed i marshmallows a fuoco dolce in una pentola antiaderente. Mettere in una ciotola il riso soffiato e versarci il composto a base di burro e marshmallows. Ricoprire bene bene i cereali. Bagnarsi le mani e formare delle palline, quindi appiattirle e formare un buco al centro, cerando cosi' una ciambella. Aspettare una quindicina di minuti, quindi far fondere i due tipi di cioccolato e metterli in due ciotole separate. Immergere i donuts in una delle due ciotole, secondo i vostri gusti, e spolverare con le codine di cioccolato. Lasciar raffreddare e compattare prima di gustare.
Commenta questa ricetta