Pasta con spada e menta - (4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pasta con spada e menta

Di

Vota per questa ricetta 4/5 (5 Voti)

Ingredienti

  • Una fetta di pesce spada fresco - metà melanzana o una piccola intera - una decina di pomodorini ciliegino - olio - prezzemolo - menta fresca - 200 gr di pasta (preferibilmente caserece)

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliare a cubetti la melanzana e farla cuocere per bene in olio caldo, una volta cotta toglierla dal fuoco e asciugarla in carta assorbente.

Tappa 2

Cuocere la pasta in acqua bollente e intanto nella stessa padella dove sono state preparate le melanzane mettere i pomodorini tagliati a spicchi e il pesce spada tagliato a cubetti, una volta che il pesce sarà cotto aggiungere un pizzico di sale, pepe e prezzemolo.

Tappa 3

Quando la pasta e' quasi cotta aggiungere nella padella con lo spada lemelanzane e un cucchiaio di acqua di cottura.

Tappa 4

Scolare la pasta ed aggiungerla in padella agli altri ingredienti, far ammalgamare e unire infine prima di servire qualche fogliolina di menta.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!

Commenta questa ricetta

Orecchiette con melanzane Mezze maniche cremose con melanzane e tonno