Ingredienti
- Petto di pollo 4 fette
- 1 o 2 uova.
- Pomodorini freschi una manciata.
- Mozzarella fresca 250 gr circa.
- 1 cipolla rossa.
- Qualche foglia di basilico.
- Un po' di grana grattugiato.
- Sale e pepe
Informazioni
persone 4
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Fatte delle cotolette di pollo nella solita maniera,quindi, immettere le fette di pollo salate nelle uova sbattute, poi nella farina o nel pan grattato e poi friggere in una padella con del burro e olio scaldato.
Tappa 2
Nella padella dove abbiamo cotto le cotolette mettere un pò di olio evo e soffriggere la cipolla sminuzzata per qualche minuto.Tagliare i pomodorini in 4 ed aggiungerli nella padella con la cipolla, Aggiungere il basilico fresco lavato ed asciugato (solo qualche foglia), sale e pepe.
Tappa 3
Ammorbidire un pò il composto di pomodorini ma non troppo e poi metterlo sulle cotolette che avrete sistemato in una teglia con carta da forno, Tagliate la mozzarella a fette e mettetela sopra il pomodoro, grattugiatevi sopra la mozzarella un pò di grana, mettete la teglia in forno a 200° per 10-15 minuti, finchè la mozzarella non si sarà completamete sciolta.
Ti potrebbe interessare anche:
- Petti di pollo alla pizzaiola... 4.9/5 (84 Voti)
- Cotolette di carne al forno 4.2/5 (16 Voti)
- Salsiccia e costine con fagioli 2.7/5 (7 Voti)
- polpette agrodolce 2.7/5 (7 Voti)
- Involtini di pollo con funghi 2.5/5 (182 Voti)
- Sofficini al salmone finger food 2.7/5 (6 Voti)
- Lasagne 2.7/5 (3 Voti)
- Polpettine di pollo con verdure 2.7/5 (3 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI (per 6 persone):
- 6 fette di pane in cassetta
- 100 di spinaci freschi
- 2 petti di pollo
- Qualche fettina di chorizo
- Emmental grattugiato
- Timo secco
-1 tuorlo sbattuto
PROCEDIMENTO:
Cuocete i petti di pollo in padella con un filo d'olio, salate e pepate e tagliate a straccetti. Eliminate i bordi del pane , quindi appiattite il pane in cassetta con il mattarello . Mettete una manciata di spinaci sul toast, unite un po' di pollo, qualche fettina di chorizo; terminate spolverando con l'emmental grattugiato. Chiudete in diagonale, appiattite con le mani. Mettete i toasts sulla placca del forno coperta di carta forno e spennellate con il tuorlo sbattuto. Terminate con ancora un po' di emmental grattugiato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°.
Commenta questa ricetta