Torta di carote - (2.9/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta di carote

Di

Vota per questa ricetta 2.9/5 (8 Voti)

Ingredienti

  • • 400 gr carote
  • • 3 uova
  • • 300 gr farina
  • • 1 bustina lievito per dolci
  • • 300 gr zucchero
  • • 1 bicchiere olio di semi
  • • sale
  • • zucchero a velo

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 25minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una terrina amalgamare lo zucchero e le uova, aggiungere l’olio, la farina, il lievito e il sale. Quando il composto risulterà omogeneo unire le carote precedentemente frullate nel mixer. Rivestire la tortiera con carta forno, versare il composto e infornare a 180° per 25 minuti. Spolverare con dello zucchero a velo.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

* Torta alle Carote * Torta di carote