Mousse alla crema spalmabile - (4.8/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mousse alla crema spalmabile

Di

Lo staff di Tribù Golosa Team

Una mousse alla crema spalmabile, delicata e gustosa, facile da realizzare ed ideale per concludere una cena con gli amici o per concedersi una merenda golosa !

Vota per questa ricetta 4.8/5 (156 Voti)

Ingredienti

  • 6 uova
  • 200 gr di crema spalmabile al cacao

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 1minuti
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Separate gli albumi d’uovo dai tuorli. In una terrina, montate gli albumi a neve ben ferma.

Tappa 2

Fate sciogliere la crema spalmabile a bagnomaria poi aggiungetevi i tuorli d’uovo e mescolate bene.

Tappa 3

Versate il composto sugli albumi d’uovo poi mescolate delicatamente con una spatola.

Tappa 4

Trasferite la mousse in delle coppette da dolci. Lasciatela raffreddare per almeno 2 ore in frigorifero prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

Crostata alla Nutella e al cioccolato bianco Ciambelline al vino