Hot wurstel in pasta di pane
Sto cercando di perdere peso, sono ormai a -18, ma la strada è ancora mooolto lunga, quindi cerco di non viziarmi:) A parte una cena a settimana, dove mi regalo qualcosa di 'unto' come lo definiamo a casa mia, qualcosa che, diciamo, non verrebbe proprio in mente ad un dietista :) Eccovi una ricettina di quelle, semplici, veloci e super versatile:) Buonissima su un letto di insalata, oppure con l'aggiunta di una sottilette può essere un po' più strong. Oltrettutto è ottima con quelle salsine tipo Ketchup e Maionese!:)
Ingredienti
- 250 gr farina
- 150 gr acqua tiepida
- Un cubetto di lievito di birra
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- 6 wurstel di pollo
- sesamo qb
- sale
Informazioni
persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 240minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per prima cosa impastiamo il pane. Io uso solitamente la macchina quindi basta versare tutto dentro (sciogliendo il lievito nell'acqua tiepida) e lasciare lavorare lei:) Quindi butto la farina, l'acqua, il lievito, l'olio, il pizzico di sale e quando suona per gli ingredienti in più, il sesamo. La lascio poi lievitare un pomeriggio minimo. Se invece lavorate a mano, preparate una fontana con la farina, versateci dentro l'acqua ed il lievito sciolto, il pizzico di sale e l'olio. Una volta impastato per bene versateci il sesamo e continuate a lavorare fino a che la pasta non sarà tiepida e si sarà quindi svegliato il lievito. Lasciate lievitare proprio come l'altra, o almeno fino a che non raddoppierà il volume. Una volta fatto tutto e lievitato per bene, dividete in pagnotte da 80 gr ciascuno, stendete delicatamente della lunghezza di un wurstel e adagiatecelo dentro (volendo qui potete mettere la sottiletta, o perchè no, qualche verdura grigliata). Arrotolate per bene in modo che non si veda più il ripieno. Adagiate in una teglia da forno e infornate per 30 minuti a 200° . Nel caso il pane vi piaccia croccante è perfetto così, altrimenti aggiungete una ciotolina con dell'acqua nel forno, l'umidità permetterà al pane di rimanere morbido.
Ti potrebbe interessare anche:
- Provala!RICETTA TOP Pagnotta ripiena di formaggio 4.9/5 (199 Voti)
- Rustici 4.5/5 (18 Voti)
- Salatini ai wurstel 3.8/5 (506 Voti)
- Pane ripieno Gongonzola e Aglio 4.1/5 (167 Voti)
- Crescioni agli spinaci 0/5 (0 Voti)
- Piadine 0/5 (0 Voti)
- Validata dalnostro chef Insalata di avocado, mandorle,... 0/5 (0 Voti)
- Pane bianco 0/5 (0 Voti)
Tecniche di cucina
Questi rotolini agli asparagi sono un'idea sfiziosa e scenografica per presentare gli asparagi in modo originale. Sono sfiziosi e semplici, una ricetta imperdibile per conquistare i tuoi ospiti.
INGREDIENTI :
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- Pesto alla genovese q.b
- 12 asparagi verdi
- 12 fette di prosciutto crudo
- 1 tuorlo d'uovo per spennellare
PREPARAZIONE :
Incidere la pasta a metà nel senso della larghezza, creando due mezzelune, quindi ricavare circa 12 rettangoli.
Spalmare il pesto su ogni rettangolo. Nel frattempo far bollire gli asparagi verdi per qualche minuto, e scolarli ancora croccanti.
Arrotolare una fetta di prosciutto attorno ad ogni asparago, lasciando libera la punta.
Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta.
Adagiare i rotolini sulla placca del forno, distanziati l'uno dall'altro. Spennellarli con il tuorlo d'uovo e fare cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa.
Commenta questa ricetta