Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta "my love"

Di

Per un San Valentino...dolcissimo e molto romantico!!!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • 250 gr di biscotti al cacao
  • 100 gr di burro
  • 250 gr di cioccolato bianco
  • 200 gr di panna
  • 200 gr di latte
  • 1 bustina di tortagel
  • 400 gr di fragole
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 8/10 gr di gelatina in fogli

Informazioni

Difficoltà Facile
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tritate finemente i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso in modo da ottenere un composto omogeneo. Create, con il composto così ottenuto, una base all'interno di una tortiera a cerniera (circa 23 cm di diametro) e ponete in frigo a rassodare.

Tappa 2

Nel frattempo preparate il cioccolato.

Con il bimby

Ponete all'interno del boccale il cioccolato in pezzi: 10 sec, vel 7. Aggiungete il latte, la panna e la bustina di tortagel: 7', 90°, vel 5.

Senza bimby

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Poi, ponete il cioccolato sciolto insieme con la panna, il latte e tortagel in un pentolino sul gas a fiamma bassa fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il composto di cioccolato così ottenuto sulla base di biscotti e riponete in frigo a rassodare per almeno 7'.

Tappa 3

Nel frattempo, lasciate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 10', pulite accuratamente le fragole e tagliatele a metà. Ponete le fragole all'interno di una padella capiente insieme allo zucchero a velo e lasciate cuocere per 10' a fiamma bassa. Filtrate il composto aiutandovi con un colino e schiacciate le fragole per ottenere più liquido. Aggiungete la gelatina al composto ancora caldo e mescolate bene. Filtrate di nuovo il composto e versatelo al di sopra del cioccolato bianco. Lasciate rassodare in frigo per almeno 2h.

Tappa 4

Quando la torta sarà rassodata bene, toglietela dallo stampo a cerniera e, aiutandovi con dei tagliapasta a forma di cuore, ricavate dei decori romantici sulla gelatina.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Torta "my love" Dolce cuore di cocco