Ricetta frullato di pesche noci - 2 ricette
Di Chiara Brina
Durante la bella stagione, i frullati a base di frutta diventano un vero alleato contro il caldo afoso e la fatica fisica. Golosissimi e coloratissimi, i frullati sono un concentrato di vitamine, sali minerali (potassio, magnesio, calcio) e antiossidanti. Perfetti per coloro che vogliono dimagrire, senza dover rinunciare al gusto, i frullati a base di frutta possono accompagnare le vostre colazioni, merende, per un pieno di energia all’insegna della fantasia. Potete dar spazio alla vostra creatività, aggiungendo un pizzico di cannella, vaniglia o zenzero per un tocco esotico che vi darà la carica. Quando poi la consistenza del frullato incontra il sapore della pesca noce: è amore a prima vista! La pesca noce, non solo è l’ideale per preparare frappè golosi e rinfrescanti, ma è anche un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Questo frutto è un ricostituente estivo doc: diuretico e tonico, la nettarina aiuta a reintegrare energia dopo un’intensa attività fisica. Inoltre, essa aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle e regala lucentezza ai capelli, nonché una bella tintarella, grazie alla presenza di betacarotene che accelera la produzione di melanina. E allora, cosa aspettate a munirvi del frullatore, di un bicchiere di latte e pesche noci a quantità, per prepararvi questo nettare dai mille benefici?
Tecniche di cucina
La maionese in 5 gusti diversi per variare e non stancarsi mai di prepararla e di accompagnarla ai piatti più disparati.
INGREDIENTI:
- 2 tuorli d'uovo
- 1 cucchiaino di senape
- 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
- Sale
- 200 ml di olio EVO
Per le varianti
- Curry, paprika, pesto, erba cipollina
PROCEDIMENTO:
Mettete in una ciotola i tuorli a temperatura ambiente. Sbatteteli con una frusta manuale. Unite anche la senape e continuate a sbattere.
Aggiungete l'aceto e sbattete. Salate e continuate a sbattere, quindi versate un filo d'olio d'oliva, continuando a montare. Piano piano vedrete che si formerà un' emulsione tra il liquido (i tuorli, la senape e l'aceto) e la parte grassa dell'olio.
Continuate a versare l'olio gradualmente, e allo stesso tempo sbattete con la frusta. Quando gli ingredienti inizieranno a rassodarsi ed a montare, potete versare l'olio un po' più velocemente.
La vostra maionese è pronta, ora non vi resta che condirla con le diverse spezie nelle quantità desiderate.
Ripartite la maionese in 5 ciotoline diverse.
Aggiungete un po' di curry in polvere in in una delle ciotole e mescolate.
Unite la paprika ad un'altra delle ciotole. Aggiungete il pesto ad un'altra ciotola e mescolate. Nell'ultima ciotola mescolate la maionese con l'erba cipollina tagliuzzata.
Ed ecco che la vostra maionese in 5 varianti è pronta per essere gustata.
Potrebbe interessarti...
- Come evitare che la maionese si smonti
- Tutte le nostre migliori ricette con la maionese
Le migliori ricette di Frullato di pesche noci
Frullato di pesche noci e vaniglia
Provala!RICETTA TOPDi Chiara Brina
Perfetto per una merenda golosa e rinfrescante
- 1 pesca noce
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 3 cucchiai di gelato alla vaniglia
- 2 cubetti di ghiaccio
Frullato di pesche noci
Validata dalnostro chefDi Chiara Brina
Perfetto per una colazione fatta in casa o una merenda rinfrescante!
- per ottenere 6 bicchieri
- 2 pesche noci
- un vasetto di yogurt bianco
- un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 4 cucchiaini di zucchero di canna
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.