Donuts al cioccolato fatti in casa, la merenda più golosa che ci sia
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Donuts al cioccolato fatti in casa, la merenda più golosa che ci sia

,
Tribù Golosa

I donuts sono le classiche ciambelle americane, glassate con diverse creme, a seconda dei gusti. Noi vi proponiamo la versione con la

continua

©GettyImages- buddyb76

con il cioccolato fuso : golosità assicurata

Per un risultato super goloso, glassate le ciambelle con il  cioccolato e con delle codette colorate.  Se invece preferite una versione più leggera, potete semplicemente spolverarle  con dello zucchero a velo. Portate in tavola queste ciambelle golose preparate con pochi ingredienti. La preparazione dei donuts è semplice,  ma necessita di un tempo abbastanza lungo di preparazione (3 ore circa). 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Donuts originali al riso soffiato e marshmallows

Queste irresistibili ciambelline glassate al cioccolato sono preparate con riso soffiato e marshmallows: una versione alternativa alle classiche ciambelle  donuts fritte. 

 

INGREDIENTI: 

  • 30g di burro 
  • 200g di marshmallows
  • 120g di riso soffiato
  • Cioccolato fondente e bianco
  • Codine di cioccolato 

 

PROCEDIMENTO:

Fate fondere il burro ed i marshmallows a fuoco dolce in una pentola antiaderente. Mettere in una ciotola il riso soffiato e versarci il composto a base di burro e marshmallows. Ricoprire bene bene i cereali.  Bagnarsi le mani e formare delle palline, quindi appiattirle e formare un buco al centro, cerando cosi' una ciambella. Aspettare una quindicina di minuti, quindi far fondere i due tipi di cioccolato e metterli in due ciotole separate. Immergere i donuts in una delle due ciotole, secondo i vostri gusti,  e spolverare con le codine di cioccolato. Lasciar raffreddare e compattare prima di gustare. 

 

 

Commenta questo articolo