© iStock / Getty Images Plus / fantom_rd
L'alimentazione è la chiave della bellezza di capelli, pelle e unghie
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: una dieta varia, equilibrata e prevalentemente a base vegetale è una delle chiavi più importanti del benessere.
Mangiare bene significa poter disporre dei nutrimenti chiave, anche, per il mantenimento e rafforzamento dei capelli, della pelle e delle unghie.
Predisporre scorte delle migliori vitamine e sostanze nutritive come proteine magre, acidi grassi omega-3, vitamine liposolubili, vitamine del complesso B e ferro aiuterà i vostri capelli a ritrovare salute, resistenza e brillantezza. Siamo fortunati poichè un regime simile corrisponde ad un piano alimentare mediterraneo: ovvero composto di prodotti ricchi di fibre, cereali integrali e grassi sani.
Prima di scoprire i più importanti tra questi alimenti, ricordate che non è sufficiente incorporarli alla propria dieta, per ritrovare capelli sani e robusti è altrettanto importante tagliare quegli alimenti che, al contrario, rovinano la flora batterica, sono poveri di nutrienti e ricchi di elementi negativi. Tra questi falsi amici ci sono i piatti pronti industriali (compresi quelli "BIO"), le bevande gassate, i succhi di frutta industriali e lo zucchero.
Scopri ora quali sono gli alimenti che migliorano la salute dei tuoi capelli: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo