Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Colazione: i cibi peggiori che puoi scegliere

,
Tribù Golosa

Nonostante la colazione sia il pasto probabilmente più importante, in cui si dovrebbe mangiare come dei re, alcuni alimenti dovrebbero sempre venire esclusi al mattino.

© Getty Images

L'importanza della colazione...

La colazione è il pasto più importante della giornata: se consumata correttamente, dovrebbe fornire all'organismo un quarto del fabbisogno energetico giornaliero. È fondamentale anche in quanto permette di ricaricarsi dal lungo “digiuno” notturno.

Il cibo è quindi una priorità al risveglio. La colazione aiuta a fornire energia ai muscoli e al cervello: ovvero i nutrienti di cui ha bisogno per svolgere le sue attività quotidiane, sia mentali che fisiche. La colazione, quindi, è fondamentale anche per i bambini e necessaria a tutti per iniziare bene la giornata.

Per evitare cattive abitudini e optare per una sana alimentazione appena svegli, ci sono però dei cibi da evitare sempre, per diverse ragioni: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo