Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 colazioni salate per un gusto nuovo (e sano)

,
Tribù Golosa

Quando scegliamo una colazione salata, rispetto a scelte ricche di zuccheri, tendiamo a mangiare più verdure, fibre, proteine e grassi sani. Ciò significa che stiamo aiutando il nostro corpo con le vitamine ed i minerali più preziosi, migliorando la salute.

© GettyImages / LightFieldStudios

Colazione salata? Certo che sì!

Iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale e nulla puo' aiutarci come una buona colazione. Ciò che mangi al mattino influisce sulla glicemia, puo' migliorare la concentrazione e l'attenzione, e quindi contribuire ad un miglior benessere genarale.

Molti di noi tendono hanno fatto l'abitudine a colazioni dolci, magari arricchite da merendine, muffin e/o cereali ripieni di zucchero. Tuttavia, queste colazioni zuccherate possono, nel tempo, creare squilibri ormonali, causare aumento di peso, sbalzi d'umore e molti altri effetti indesiderabili.

Vi consigliamo quindi di scegliere una colazione salata, poichè significherebbe mangiare più verdure, fibre, proteine e grassi sani. Ciò significa che stiamo aiutando il nostro corpo con le vitamine ed i minerali più preziosi, migliorando la salute.

Ecco 10 idee e ricette per voi: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura. 

Commenta questo articolo