Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Se pensavi che le insalate fossero buone solo per l'estate, ti sbagliavi! Con ingredienti di stagione e un po' di cura godrai di splendidi e deliziosi piatti aromatici, confortanti e salutari perfetti come contorno o da portare in ufficio.
Insalata di riso selvatico con ananas ed erba cipollina
Questa insalata non ti lascerà indifferente. Che ci crediate o no, l'abbinamento dell'ananas con l'erba cipollina è semplicemente spettacolare, per non parlare del riso selvatico e delle sue proprietà nutritive.
INGREDIENTI per 4 persone:
4 tazze di riso selvatico cotto
4 rametti di erba cipollina
1 barattolo di ananas a cubetti
1 tazza di mais in scatola
1/2 cipolla viola
lattuga a piacere
tortilla di mais fritta, per decorare
4 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di sciroppo d'ananas
1 cucchiaio di aceto bianco
Sale e pepe a piacere
Preparazione
Cuocere il riso secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Al termine risciacquare per fermare la cottura e mettere da parte.
Tritare finemente l'erba cipollina e la cipolla rossa. Mettere la cipolla in una grande insalatiera e mettere da parte l'erba cipollina.
Versare l'olio, lo sciroppo e l'aceto nell'insalatiera. Mescolare energicamente con un cucchiaio e aggiustare di sale e pepe.
Aggiungere il riso in parti, mescolando per assorbire il condimento. Quindi aggiungere i cubetti di ananas insieme al mais in scatola.
Infine rettificate il condimento e decorate con l'erba cipollina.
Puoi servire l'insalata su un letto di lattuga a tua scelta e con tortilla chips o tortillas di mais fritte per un tocco croccante.
Commenta questo articolo