La pizza dell'amore che tutti (ANCHE I SINGLE) dovrebbero mangiare a San Valentino
Una pizza fantastica per festeggiare il San Valentino da soli o con la vostra metà! La presenza delle fettine di salamino piccante la rende decisamente afrodisiaca...i pomodorini ciliegino smorzano il gusto forte del salamino, per una pizza romantica ma decisa nel gusto. Il tutto, ovviamente,a forma di cuore per celebrare l'amore.
Quale miglior occasione della festa di San Valentino, per conquistare il cuore del proprio partner cucinando una gustosa pizza di San Valentino a forma di cuore? Una ricetta facile, veloce e gustosa ideale per una cena romantica.
Ingredienti per 2 persone:
- 250 g di farina
- 6 g di lievito di birra
- 125 ml di acqua
- 5 g di sale
-10 g di olio EVO
- 200 g di mozzarella
- 6 cucchiai di polpa di pomodoro
-Fettine di salamino piccante
- 4 pomodorini
Preparazione Pizza di San Valentino a forma di cuore:
Preparare la pasta per la pizza impastando tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere la pasta in uno stampo a forma di cuore e versare la polpa di pomodoro, spargendola bene. Unite la mozzarella a dadini, il sale. Cuocete a 180° per 30 minuti circa e a metà cottura cospargete con i pomodorini tagliati a metà e le fettine di salamino.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.
Commenta questo articolo