COME TI ABBRACCIA? ECCO COSA TI STA DICENDO
Un abbraccio ha tantissimi significati ed è uno dei più bei gesti che si possano scambiare con qualcuno. Abbracciamo famigliari, amici, fidanzati, mariti e mogli, bambini ma perché no, anche sconosciuti. Abbracciamo le persone che non vediamo da tempo, vecchie conoscenze, per dirsi addio, ci si abbraccia perché si ritrova qualcuno che si pensava avessimo perso. Un abbraccio può significare affetto, stima, amicizia, amore… Un recente studio ha stilato una lista di 5 tipi di abbracci, che hanno un significato diverso. Unirsi con le braccia e appoggiare la testa sulla spalla dell’altro ha infatti una serie di sfumature affettive, molto più profonde di quelle che credete.
- L'abbraccio incrociato. La persona si abbandona completamente a te. In te trova protezione, amore. Torna bambino.
- Abbraccio a carezza. Profonda stima, riconoscenza, gratitudine. Solitamente lo si scambia coi familiari, i nonni, le persone a volte più anziane che rispettiamo, stimiamo e che in qualche modo ci hanno fatto crescere.
- Abbraccio a stretta. Significa pace, simboleggia riconciliazione e perdono.
- Abbraccio di gruppo. Significa compagnia unita, squadra, appartenenza.
- Abbraccio a grappolo. Rimanda a un'unione indissolubile, al farsi coraggio, a lottare contro il mondo ma rimanere sempre in piedi. In due.
Commenta questo articolo