Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questo rimedio naturale dà sollievo immediato al gonfiore di gambe e piedi

,
Tribù Golosa

i servono pochi ingredienti che di sicuro avete già in casa per preparare questo rimedio che apporterà immediatamente sollievo alle vostre gambe e ai piedi gonfi. 

mai più gambe gonfie

mai più gambe gonfie

I piedi, le gambe e le caviglie possono essere gonfi per svariate ragioni. A volte la causa è l'accumulo eccessivo di sangue, e spesso cio' avviene quando si passa molto tempo seduti, o al contrario se si cammina troppo. 


Il gonfiore ai piedi e alle gambe puo' essere anche una conseguenza dell'assunzione di contraccettivi o antidepressivi. 

 

Le gambe possono gonfiarsi anche in seguito all'assunzione di farmaci come i contraccettivi e gli antidepressivi. 

Anche l'ipertensione, la ritenzione idrica, una cattiva alimentazione e l'uso ececssivo del sale possono essere delle cause alla base delle gambe gonfie. 


L'esercizio è eccellente per combattere le gambe gonfie: fa circolare meglio il sangue, quindi via libera al ciclismo, al nuoto, ma anche alla camminata veloce. Ricordate di portare delle calzature comode e prima di dedicarvi a questi sport fate una valutazione medica per capire cosa il vostro corpo tollera e cosa invece è meglio evitare. 

 

PEDILUVIO DI SALVIA E ROSMARINO

 

INGREDIENTI

  • 50 g di salvia essiccata
  • 5 cucchiai di rosmarino essiccato
  • 500 ml di acqua calda

PREPARAZIONE

Scaldate l'acqua e mettetela in una bacinella. Unite la salvia ed il rosmarino, mescolate bene, mettete i piedi in ammollo e lasciateli nella bacinella per una ventina di minuti. Ripete almeno 3 volte a settimana. 

 

 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Basta spendere dal parrucchiere, questo ingrediente rende i capelli lisci in un attimo Come liberarsi per sempre delle muffe in bagno