©Thinkstock
I segreti per evitari fastidiosi gonfiori
Intolleranza al lattosio, insufficienza epatica, cattiva alimentazione, stress, gastrite, cambiamenti di temperatura o una malattia cronica, sono tutti fattori che possono causare infiammazioni allo stomaco e alla zona addominale, oltre che fastidiosi gonfiori addominali.
L'errore principale consiste nell'aspettare che passi da solo, perché potrebbe non bastare. Meglio modificare le nostre abitudini alimentari e provare uno dei seguenti trucchi alimentari per fare in modo che il problema scompaia e che non diventi poi qualcosa di più serio.
1. Bicarbonato di sodio
Mescola mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua per ridurre l'infiammazione. Il bicarbonato di sodio fornisce ossigeno alle cellule, aiutando il processo di neutralizzazione delle "condizioni acide" che causano il gonfiore.
2. Tè allo zenzero
Lo zenzero è perfetto per combattere l'indigestione, infiammazioni e dolore addominale. Si consiglia di consumarlo anche se si ha esagerato con del cibo ricco di grassi. È uno dei rimedi più semplici e facilita il flusso degli enzimi, che contribuirà a farci sentire meglio.
3. Tè alla menta
Anche se in alcuni casi la menta può fare più danni, irritando lo stomaco e impedendo la neutralizzazione dei liquidi, un semplice tè con un po 'di menta è perfetto per facilitare la digestione, prevenire problemi di stomaco e ridurre il gonfiore addominale. Solo un paio di foglie di menta in una tazza di acqua calda aiutano a sentirsi meglio in pochi minuti.
Se il problema persiste, si consiglia di consultare uno specialista.
Commenta questo articolo