Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mette queste 4 piante in camera da letto e non soffre più d'insonnia o di problemi di sonno

,
Tribù Golosa

Moltissime persone, purtroppo, soffrono di disturbi del sonno che gli impediscono di riposare correttamente durante la notte. A questo proposito vogliamo proporvi una soluzione che è sia efficace sia naturale, adatta a tutti i tipi di persone, senza distinzioni d'età, sesso e senza effetti collaterali.

Moltissime persone, purtroppo, soffrono di disturbi del sonno che gli impediscono di riposare correttamente durante la notte.
In molti casi si cerca conforto con rimedi della nonna, mangiando meglio alla sera o bevendo meno caffè.
In altri ancora si ricorre a medicinali per poter dare continuità al proprio sonno.

Ebbene, soprattutto quest'ultima soluzione, alla lunga presenta effetti collaterali negativi.

La natura è la nostra cura migliore

A questo proposito vogliamo proporvi una soluzione che è sia efficace sia naturale.
Probabilmente è efficace proprio perchè naturale!

Inoltre questa soluzione è adatta a tutti i tipi di persone, senza distinzioni d'età, sesso e senza effetti collaterali.

Ed è estremamente semplice: dovrete infatti mettere all'interno della vostra stanza da letto almeno una di queste piante che si prenderanno cura dell'ambiente in cui dormirai.

1. Lavanda

La lavanda ha potenti caratteristiche rilassanti che aiutano a diminuire sia l'ansia che lo stress, decelerare il battito cardiaco creando un ambiente ideale in cui dormire e riposare bene.

2. Edera comune

Queste piante sono conosciute per la loro capacità di facilitare la respirazione emettendo ossigeno, depurando contemporaneamente l'aria eliminando oltre il 90% dei batteri aerei. Non male per una pianta eh?!

3. Aloe vera

L'Aloe vera puo' creare ed emettere molto ossigeno. Il quale dà subito una sensazione di rilassatezza e pace che sono un perfetto antidoto all'insonnia.

4. Sansevieria

Questa pianta ci aiuta a mantenere un sonno profondo purificando l'aria e rilasciando ossigeno.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Cosa fare contro una scottatura dolorosa? Ecco la soluzione più efficace! 3 esercizi per aiutarti ad eliminare l'eccesso di adipe dall'addome e sulla schiena