Digitopressione: la cura fai da te contro il mal di testa
Se anche tu sei spesso vittima di dolorosi e fastidiosi mal di testa, tra computer, impegni e stress quotidiani, prova con la digitopressione per dire addio alle pastiglie e risolvere il problema da soli, senza bisogno di medicine...

© 2013 Photos.com
Digitopressione: come si applica
Il mal di testa non è sicuramente un problema di salute grave, eppure può impedire lo svolgimento delle incombenze più banali. Se poi il mal di testa è frequente, comunque non si tratta di qualcosa di piacevole, e per combatterlo la maggior parte delle persone prende subito un'aspirina. Ecco come fare la digitopressione, un massaggio mirato che ti permette di alleviare il mal di testa.
1. Punto Yintang
Noto anche come il punto del "terzo occhio", si trova appunto sopra il naso, in mezzo agli occhi. Fare una leggera pressione, si tratta di una strada aperta del dolore che lo allevierà all'istante.
2. Punto Zan Zhu
Due punti, posti al lato interni delle sopracciglia.premendoli allevierai il mal di testa legato all'affaticamento dato dalla vista (come un tempo molto lungo davanti al computer), o legato a un raffreddore.
3. Punto Ying Xhiang
Due punti paralleli delle guance, all'altezza delle narici, da massaggiare con movimenti circolari per alleviare mal di testa legato da stress.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo