Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le buona abitudini alimentari per chi soffre di colon irritabile

,
Tribù Golosa

La sindrome dell'intestino irritabile è un problema molto fastidioso e doloroso che colpisce un gran numero di persone, specialmente le donne. Ecco delle buone abitudini che aiuteranno chi soffre di questo problema a calmare le irritazioni...

Problemi di colon irritabile? Ecco le buone abitudini da avere;)

Problemi di colon irritabile? Ecco le buone abitudini da avere;)

Anche se non si tratta di una malattia grave, quello del colon irritabile è comunque un disagio che può risultare molto fastidioso. Non è sempre facile questo disagio vivere la quotidianità, andare al lavoro, andare agli eventi sociali e avere una vita normale. Il dolore produce disagio, vomito, stitichezza e diarrea, quindi il paziente spesso non sa cosa mangiare.
Per combattere le abitudini dell'intestino irritabile, si consiglia di seguire una serie di abitudini nutrizionali e modificare alcuni modelli del tuo comportamento, dal momento che condurre uno stile di vita scorretto e soffrire di ansia ci farà soffrire di questa malattia. Per esempio, mangiare in un ambiente rilassato e calmo, consumare di preferenza molte volte al giorno piccole quantità che non fare altrimenti, poiché l'intestino lavora molto meno quando le prese sono leggere. Inoltre, si raccomanda di bere molta acqua e succhi naturali. L'ideale è di mantenere un programma e rispettarlo, ad esempio, se si decide di preparare 5 pasti al giorno sempre alla stessa ora. Mangia lentamente e mastica bene ogni morso, poiché una buona salivazione aiuta a digerire meglio il cibo.
Per quanto riguarda la dieta per il trattamento dell'intestino irritabile, ci sono una serie di alimenti che ti aiutano a tenere la situazione sotto controllo. Evita lo zucchero ogni volta che puoi e sostituisci il latte di mucca per il tè o il latte di mandorle. Se sei stitico aggiungi una porzione di crusca alla tua dieta, contribuirà a migliorare il tuo transito intestinale e a farti sentire meglio. Consuma zuppa ogni volta che puoi , così come tisane e infusi, al  finocchio, timo o camomilla, che aiuterà a stimolare il sistema digestivo e prevenire coliche e gonfiori. cena Se scegliamo carne a pranzo, ora possiamo prendere il pesce, ad esempio un filetto di salmone grigliato con patate bollite o spinaci. E per dessert, niente di meglio di un frutto non molto dolce, come le mele.
 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Gli hamburger di lenticchie: i più gustosi burger vegetali fatti in casa La dieta della frutta, meno 9 kg in 7 giorni, è davvero possibile?