Gli esercizi per eliminare i rotolini di schiena e fianchi
Tutti sempre a pensare alla pancia, al grasso addominale e agli addominali a tartaruga: ma i rotolini sulla schiena sono altrettanti antiestetici, no? Ecco come eliminarli con qualche esercizio facile facile.

Gli esercizi da fare per eliminare i rotolini della schiena
La maggior parte delle persone si concentrano su come ottenere gli addominali perfetti e il punto vita perfetto, dimenticandosi completamente della schiena, che invece può avere anch'essa antiestetici rotolini. Liberarsi di questi rotolini non è difficile, basta seguire questi semplici esercizi efficaci.
In avanti : questo esercizio ti aiuterà ad allungare la schiena. Niente aiuta a eliminare i rotolini tanto quanto fare degli esercizi di "allungamento". Inizia tenendoti dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. Cerca di piegarti in avanti senza piegare le ginocchia e di toccare il pavimento con entrambi i palmi. Se non riesci a toccarlo con i palmi delle mani, cerca di raggiungerlo con la punta delle dita. Prova a fare 2-3 set e 10-15 ripetizioni per set.
Push Up: sia che ti alleni o meno, tutti conoscono questo esercizio. Mettiti supino, nella posizione per fare le flessioni con le mani leggermente più divaricate della larghezza della spalla. Inizia ad abbassare il tuo corpo fino a sentire il tuo petto toccare il pavimento. Fai una breve pausa e spingiti fino alla posizione di partenza. Prova a eseguire 3 serie e 20-30 ripetizioni per set.
Bow Pose: questo è un esercizio difficile da eseguire se non sei abituato a fare sport. Inizia sdraiato con la pancia verso il basso, quindi tira le braccia in avanti e piega la schiena e lentamente alza la testa. Prova a sollevare le gambe e avvicinare i talloni ai glutei. Usa entrambe le mani per afferrare le caviglie e mantenere quella posizione. Prova a tenere quella posizione per 15 5o 20 secondi.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Questi rotolini agli asparagi sono un'idea sfiziosa e scenografica per presentare gli asparagi in modo originale. Sono sfiziosi e semplici, una ricetta imperdibile per conquistare i tuoi ospiti.
INGREDIENTI :
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- Pesto alla genovese q.b
- 12 asparagi verdi
- 12 fette di prosciutto crudo
- 1 tuorlo d'uovo per spennellare
PREPARAZIONE :
Incidere la pasta a metà nel senso della larghezza, creando due mezzelune, quindi ricavare circa 12 rettangoli.
Spalmare il pesto su ogni rettangolo. Nel frattempo far bollire gli asparagi verdi per qualche minuto, e scolarli ancora croccanti.
Arrotolare una fetta di prosciutto attorno ad ogni asparago, lasciando libera la punta.
Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta.
Adagiare i rotolini sulla placca del forno, distanziati l'uno dall'altro. Spennellarli con il tuorlo d'uovo e fare cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa.
Commenta questo articolo