Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il chapati: il pane indiano semplice e morbido che accompagna i tuoi piatti preferiti

,
Tribù Golosa

Avete mai mangiato il chapati? Si tratta di un pane indiano di forma circolare, basso e morbido, simile ad una piadina ma più morbido. In India è usato per accompagnare tutti i piatti, soprattutto quelli a base di salse. Scopriamo come si prepara questo piatto della tradizione indiana che si presta ad accompagnare molte pietanze. 

©Gettyimages- KarpenkovDenis

un pane passe- partout

Molto semplice da preparare, in India il chapati viene considerato un sostituto di forchetta e coltello; in questo paese si mangia infatti con le mani. Una curiosità: gli indiani mangiano solo con la mano destra, in quanto la sinistra viene dedicata alle necessità intime di toilette quotidiana, ed è quindi considerata impura. Vediamo come si prepara questo pane delizioso!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo